giovedì 8 aprile 2010

Mi manca il mio giardino


Si dice che l'erba del vicino sia sempre più verde. Credevo, ve lo giuro, che fosse così. In generale è così. Davvero. Ma da quando vivo a Madrid mi sono accorta che mi manca il mio giardino.
Be', chi conosce il mio giardino, chi lo ha visto almeno una volta, so già che non potrà fare a meno di ridere sentendomi dire questo... Per chi non lo ha visto, devo dirvi, per dovere di cronaca, che è il giardino meno curato che possiate immaginarvi, l'anti giardino, il paradiso di erbacce, e cespugli e fiori piantati un po' a caso. Se riesco a farmi inviare per posta una foto prometto che ve la pubblico. Però, ritornando all'assunto principale, mi manca il mio giardino. E leggetela come volete questa affermazione! In senso letterale (non smetterò mai di ringraziare chi mi ha - pazientemente - accompagnata in serra assecondando i miei momenti creativi da giardinera) o in senso più profondo e metaforico...
Detto questo vi segnalo un sito che ho trovato per caso mentre cercavo, in realtà, la pagina web di un negozio che ho trovato qui a Madrid che si chiama El jardin del angel, in Calle Huertas, 2 (che ha un portico stupendo; se passate da queste parti merita una visita). Dicevo, il sito del negozio non l'ho trovato ma in compenso ho trovato questo, sugli STRING GARDENS, una sorta di giardini volanti. Degno sostituto.
Date un'occhiata anche alla sezione "moving" già che ci siete.

Nessun commento:

Posta un commento