mercoledì 14 aprile 2010

Casa decor


Vi segnalo questa iniziativa che trovo molto interessante e che ho scoperto qualche sera fa, per caso, parlando con alcuni amici. Si chiama Casa Decor ed è una mostra che vede all'opera designer, artisti e architetti d'interni. Il segreto del suo successo (si replica infatti ogni anno in varie città del mondo) sta nella sua formula, tanto semplice quanto innovativa. Si prende un palazzo - disabitato - ci si chiudono dentro i suddetti designer e affini, e ciò che ne esce è un concentrato di creatività e una fonte di idee e stimoli per tutte le menti creative in cerca di spunti e idee.
Curiosando qua e là ho visto che nel 2006 e nel 2008 due eventi hanno trovato il loro palco scenico rispettivamente a Milano, nell'ex Garage Traversi di Piazza San Babila, e a Torino, al 161 di Piazza San Carlo.
Le pagine web sono:
per gli eventi in Italia, www.casadecor-italia.com e www.casadecor.es per l'evento di Madrid che quest'anno (2010) si svolgerà dal 20 maggio al 20 giugno nel Palazzo di Calle Velazquez, 29.
Sul sito spagnolo, cliccando su "espacio de actualidad", potete scaricare le foto della spazio espositivo, per ora vuoto, di cui l'immagine qui sopra è un estratto.
Nello stesso sito, alla sezione "espacio de publicaciones" troverete i cataloghi delle esposizioni degli anni passati.

ps: se passate da Madrid magari ci facciamo un salto insieme.

2 commenti:

  1. Ciao Marta! Sono Mercia, non so se ti ricordi di me, ma, anche se tu non ti dovessi ricordare, la cosa sarebbe irrilevante perché l'unico mio obiettivo è quello di farti i complimenti per questo blog! Fichissimo! Presenti siti e location interessanti (magico il post sulla libreria-cucina di Firenze che mi sono già segnato e fantastico l'articolo sul tuo anti-giardino)e, soprattutto hai un bello stile espositivo! Attendo fiducioso aggiornamenti e buona permanenza a Madrid!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Perdona la latitanza (imperdonabile, lo so!). Ti devo esser parsa maleducatissssima a non rispondere. Come avrai notato, i post sono stati pubblicati praticamente in contemporanea e poi... silenzio radio. La verità è che avevo alcune cosette abbozzate e pochissimo tempo da dedicare al progetto del blog. Ad un tratto ho creduto di averne ma, ahimè, così non è stato. Ma ho continuato a prendere appunti e fare qualche foto-promemoria nella speranza di poter riprendere da dove avevo - praticamente subito - lasciato.
    Provo ora a rimediare.
    Un abbraccio forte.
    Marta

    RispondiElimina